TITOLO: Imperfetta Armonia
TITOLO ORIGINALE: Imperfect Harmony
AUTORE: Jay Northcote
TRADUZIONE: Sara Linda Benatti
GENERE: QLGBT Contemporaneo
FORMATO: E-book
DATA DI USCITA: 7 marzo 2023
Link Amazon
Sinossi
Un’armonia imperfetta può essere comunque bellissima…
John Fletcher, un ex musicista, è come bloccato in un limbo dopo aver perso il suo partner di lunga data, due anni prima. Ha tagliato fuori tutto ciò che gli ricorda quello che ha perso. Quando la sua vicina lo persuade a unirsi al coro locale, John riscopre il proprio amore per la musica e trova di nuovo una ragione per vivere.
Rhys Callington, il talentuoso e carismatico direttore del coro, cattura l’attenzione di John sin dal primo momento. Sembra essere il suo completo opposto: giovane, vibrante, pieno di vita. Ma nel passato del ragazzo c’è un’oscurità che lo trattiene, impedendogli di inseguire i propri sogni.
Nonostante una differenza di età di diciannove anni, i due uomini si avvicinano e tra di loro sboccia una fragile relazione. Ma i fantasmi del passato e le insicurezze riguardo al futuro minacciano quella loro nuova felicità. Se vogliono armonizzare nella vita e nell’amore, così come lo fanno nella musica, dovranno puntare allo stesso obiettivo.
Recensione
Ho letto abbastanza romanzi di Jay Northcote da poter affermare senza ombra di dubbio che il suo è uno stile che arriva al cuore di tutti.
Le sue storie sono sempre melodiose e di diversa struttura, i suoi protagonisti catturano l'attenzione del lettore che si immedesima in loro per poter assaporare ogni momento, ogni attimo, senza mai stancarsi e rincorrere quella stessa felicità.
Imperfetta Armonia è la storia che mi ha incantato di più tra quelle lette finora di Northcote, sarà per la differenza di età tra i protagonisti, sarà perché pur essendo così diversi tra loro li accomuna la stessa sofferenza dovuta a una tragedia vissuta, sarà che la musica, mia eterna compagna insieme alla lettura, è un'altra importante protagonista di questa sinossi, comunque sia sono super entusiasta di non essermi lasciata sfuggire questa lettura che consiglio particolarmente e che di sicuro avrà ampi consensi.
Buona lettura e alla prossima
🪄🪄🪄🪄 e mezzo
Asiul
*Si ringrazia l'autore per la copia digitale*

Nessun commento:
Posta un commento