Titolo: Parallel
Autore: Elle O’Roark
Editore: Triskell edizioni
Genere: urban fantasy
Data di pubblicazione:10/02/23
Formato: Ebook €4,99
Sinossi
Lo ha incontrato per la prima volta in un sogno. E ora, settimane prima di sposare un altro, lui è apparso nella vita reale.
Ho passato una vita intera a nascondere le mie abilità, tutte le cose che so. Fino al giorno in cui Nick Reilly, l’uomo che sogno ogni notte da che ne ho memoria, è entrato nella mia stanza d’ospedale.
So tutto di lui, come se avessimo passato la vita insieme, e so di amarlo in un modo in cui non ho mai amato nessuno… incluso il mio fidanzato.
Volete sapere cosa c’è di ancora più strano? Anche Nick mi ha sognata.
Lavorare con lui per risolvere un enigma potrebbe salvarmi o distruggerci definitivamente.
Proprio come è accaduto in passato.
Recensione
“La paziente dorme, ma il suo viso è voltato verso di me. Il mio cuore rimbalza con violenza e io mi fermo di colpo. È lei, la ragazza del sogno.
«Quinn, dove ci siamo incontrati?» «In ospedale,» risponde. «A Londra.»
…«Mi dispiace essermene scordato…»”
Appena ho scorso la trama di Parallel non mi è sembrato vero di potermi buttare su una storia con i viaggi nel tempo, salti temporali e tutto ciò che concerne. Questo perché il mio libro preferito è La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger (forse conoscete la versione cinematografica con Rachel McAdams e Eric Bana) di cui ho amato ogni singola pagina e pianto tutte le mie lacrime. Con questo background capite bene che partivo anche con dei parametri parecchio alti, dando per scontato non potessero essere raggiunti. Mi sono completamente sbagliata! Ho iniziato a leggere la prima pagina e mi sono ritrovata all’ultima in un battito di ciglia: mi è stato davvero impossibile staccarmene e ora mi lagno come una bimbetta perché questo primo romanzo è un immenso prologo a una storia tutta da scoprire! E lasciatemelo dire, c’è tanta di quella carne al fuoco che lancerò una petizione per avere gli altri volumi quanto prima (non è vero credo lancerò suppliche alla Triskell, affinché non mi lasci bollire nel mio brodo!).
Quinn e Nick mi hanno rapito il cuore con il loro amore impossibile, con le loro vite intrecciate, con i loro sogni e i loro gesti che narrano, tramite una scrittura davvero eccezionale, l'amore straordinario di due anime che sono destinate a incontrarsi, riconoscersi e amarsi per l’eternità.
Non c’è ombra di banalità, o di cliché mal celati, una qualche descrizione di troppo, ma soprattutto non c’è sensazione, emozione o sentimento che la O'Roark non riesca a farci sentire, percepire, palpare, anelare. Vi garantisco che ogni pagina vi conquisterà e questo primo volume vi metterà soltanto voglia di sapere cosa succede, come andrà a finire, chi è la misteriosa ragazzina che salta nel tempo, la donna crudele che si nasconde nei sogni di Quinn e quali siano le abilità della nostra Quinn sperando che queste possano salvarle da una fine inevitabile. Leggetelo e sospiriamo insieme sul nostro Nick! Alla prossima lettura.
“Lei sorride e scivola di nuovo nel sonno. «Non preoccuparti,» mormora. «Finché sono l’unica che hai sposato.»
Quelle parole mi colpiscono come un martello. Atterrano dentro di me, si ancorano e diventano reali, anche se so che non possono esserlo.”
🪄🪄🪄🪄🪄
The valentine in love
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*
.png)
Nessun commento:
Posta un commento