Post Recenti

giovedì 16 febbraio 2023

RECENSIONE in ANTEPRIMA - The Spark of Love – Il pezzo mancante - Noemi N.



Titolo: The Spark of Love – Il pezzo mancante

Autore: Noemi N.

Editore: Blueberry Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Data di pubblicazione: 16 Febbraio 2023

 Romanzo autoconclusivo

Formato: Ebook € 2,69 – Disponibile in KU


Sinossi

Isla Emerson ha venticinque anni e con la sua migliore amica Harper gestisce una piccola scuola di addestramento per cani da soccorso in mare a Miami in Florida.

È una giornata come tante quando, per una futile disattenzione, il suo appartamento va a fuoco e viene salvata, non senza il suo tentativo di opporre resistenza, da un aitante Vigile del Fuoco. Ma se quest’uomo fosse il pompiere, entrato nelle sue fantasie e ribattezzato “Mr. Gennaio”, comparso su un calendario di beneficenza acquistato dalla sua amica pochi mesi prima? Impossibile! Solo un modello di professione può essere così bello!

Matthew Evans, soprannominato Tamer sul lavoro, è un uomo di quasi trent’anni, tutto d’un pezzo e devoto alla sua professione che è anche una vera e propria vocazione: il Vigile del Fuoco.

Salvare le persone, per lui, è all’ordine del giorno, ma mai gli era capitato di dover portare via con la forza una stramba ragazza pronta a tutto pur di non dire addio alla sua collezione di Hello Kitty!

E se si scoprisse che sarà proprio lei ad addestrare il suo cane? E se si ritrovasse a venirle in aiuto offrendole una stanza in casa sua e a iniziare così una convivenza con una coinquilina tutt’altro che semplice da gestire?

Isla e Matt sono come due calamite e vivere sotto lo stesso tetto, anche se per soli due mesi, si rivelerà alquanto complicato. L’attrazione è tanta e cedervi sarà inevitabile.

Le complicazioni però non mancano: Isla con il suo doloroso passato che ancora la tormenta e con il quale dovrà fare i conti; Matt che non vuole più cedere all’amore per colpa di una donna che, forse, non è del tutto sparita dalla sua vita come pensava…

Riusciranno a trovare un punto d’incontro e a lasciar andare i fantasmi di un passato non poi così diverso? Esiste davvero quel pezzo mancante per ognuno di noi?

Perché si sa, basta una scintilla per scatenare un incendio e lo stesso vale per l’amore!


Recensione


Il coraggio non è l’assenza di paura, ma piuttosto il giudizio che c’è qualcos’altro di più importante della paura. Ambrose Redmoon”


Un altro libro di Noemi N. ed eccomi qui.

Inutile dire che la penna irriverente, divertente e romantica di questa autrice mi ha conquistata. 

Apprezzo che i suoi romanzi riescano ad essere spicy senza entrare nell’intimità della coppia, senza perdersi in quelle scene descrittive e particolareggiate che sono la parte predominante di tanti romanzi oggi.

Il suo rimane un linguaggio attuale anche senza un uso eccessivo di parolacce o di termini volgari.

L’amore, nelle sue varie forme, rimane sempre il primo protagonista.


“Quello che non avevo capito è che il cuore non si fa comandare. Quando decide di darsi a qualcuno lo fa e non torna più indietro”


I suoi romanzi narrano di personaggi un po’ strambi, in situazioni esilaranti, ma romantici ai massini livelli.

Isla e Matthew non fanno eccezione, anche se devo dire che il sexy Vigile del Fuoco è un po’ più ostico rispetto al Duca Iceberg e al Manzo Francese.

Eh sì ci mette un po’ di più a conquistare, vittima un po’ degli eventi, che si possono anche comprendere, ma l’empatia per Isla fa fare un po’ di fatica a perdonargli certe incertezze.

Matthew Evans è un sexy e strabiliante Vigile del Fuoco, Mr. Gennaio, che, tanto è perfetto, non si riesce a fare a meno di pensare sia photoshoppato. Un passato familiare doloroso e una storia d’amore finita male, è il primo a sentirsi stupito di fronte al turbamento che gli provoca la rossa Isla, un turbamento che lo porta ad offrirle la sua seconda camera. Quando tra bocca e cervello non ci sono filtri!


“Mr. Gennaio: capelli corti, scuri, pettinati all’indietro; profondi occhi blu; barba curata e alla moda a incorniciargli un viso perfetto; labbra piene, aperte su denti bianchissimi, in un sorriso seducente; spalle larghe; pettorali scolpiti…”


Anche Isla è un personaggio particolare, un’altra donna forte ed indipendente, con una vicenda familiare anche più pesante e singolare di quella di Matt.


“Una bellezza non convenzionale con quei capelli rossi, gli occhioni di un verde brillante, […], e un fisico slanciato e ben proporzionato.”


La loro storia pare voluta dal destino, perché dopo che Isla ha visto la foto di Mr Gennaio ogni occasione è quella buona per ritrovarselo sulla propria strada.

Ma se la sorte li ha fatti incontrare la scelta di stare insieme deve essere loro.


“Spesso due problemi messi insieme fanno una soluzione”


Dubbi e incertezze, le sofferenze passate alimentano la paura dell’abbandono, nelle sue diverse forme, sono all’ordine del giorno e creano quell’andamento altalenante per cui fino all’ultimo non si saprà il futuro dei nostri protagonisti.


“Entrambi stiamo solo scappando da qualcosa che ci paura e da un passato doloroso”


Non manca l’amicizia, uno degli argomenti che ritrovo sempre nei romanzi dell’autrice, assieme alla famiglia. Nate e Harper, il migliore amico di lui e la migliore amica di lei, sono personaggi non secondari e davvero espressione della vera amicizia. 


“La sincerità è la base dell’amicizia”


Una lettura che scivola, veloce e piacevole, con un ritmo fresco e frizzante che inonda il lettore di romanticismo.


“Nate sottolinea sempre come a volte quelli che consideriamo sul momento brutti eventi della nostra vita si rivelino poi essere i migliori di sempre”


🪄🪄🪄🪄 e mezzo

Parere di Fata, Lenny

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento