Titolo: Sever – Edizione italiana
Titolo originale: Sever
Autrice: Mary Elizabeth
Serie: Closer #2
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Genere: Romance Contemporaneo, Friends-to-lovers, Second Chance, HEA
Lunghezza: 365 pagine
Data di uscita: 05/01/23
Claim:
Dall’autrice di Closer arriva il tanto atteso sequel Sever, dove le strade di Gabriella e Teller torneranno a
incrociarsi e l’amore che li ha quasi distrutti tornerà a divampare.
Sinossi
La tristezza non è più la benvenuta.
Eppure, non è facile influenzare il destino.
Da anni Gabriella Mason e Teller Reddy percorrono il confine sottile che separa affetto e ostilità.
L’intensità che un tempo li faceva ardere ha posto fine al loro fidanzamento e li ha divisi, non solo fisicamente.
Costretti a stare insieme da circostanze impreviste, Gabriella e Teller non hanno altra scelta che affrontare il passato che li ha riuniti e che alla fine li ha divisi.
Distrutto e danneggiato si sono scontrati.
Ecco che cosa succede quando provano a raccogliere i pezzi.
Recensione
Non sapete quanto sono felice che la Triskell abbia tradotto velocemente il secondo volume perché restare a lungo senza conoscere la storia di Ella e Teller mi avrebbe logorata.
Il loro rapporto così confusionale e così intenso è difficile da comprendere in quanto entrambi sono personaggi complessi. Teller è quello che apprezzo onestamente di più, riesce a sopportare ed è determinato a riconquistare la sua Ella.
Lei, onestamente, in questo volume ho faticato a comprenderla. Mi è parsa parecchio infantile e accusare sempre Teller non è stato a mio avviso segno di maturità.
Per fortuna questo libro è un viaggio e come qualsiasi viaggio ci insegna che l’amore può tutto anche il perdono e l’accettazione. Nonostante i due protagonisti abbiano un evoluzione personale, mi è piaciuto molto come hanno accettato e affrontato la tossicità del loro rapporto.
L’autrice non ha stravolto il loro modo di essere, anzi fino all’ultima pagina non sai cosa aspettarti da entrambi, rimangono fedeli a se stessi.
Credo che le parole giuste per descrivere il loro rapporto siano: DIPENDENZA E POSSESSIVITA’. Potremmo pensare che sia sbagliato ma loro riescono ad affrontare questo legame.
I personaggi di sfondo sono ben inseriti e si percepiscono anche le loro emozioni mentre le loro interazioni con i protagonisti fanno da cornice alla trama principale.
Insomma sicuramente una dilogia difficile da affrontare proprio per il loro rapporto altalenante ma un libro bello, intenso e complicato.
🪄🪄🪄🪄
Marianna
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:
Posta un commento