Post Recenti

sabato 7 gennaio 2023

RECENSIONE - Messa di mezzanotte - Sierra Simone


 


Titolo: Messa di Mezzanotte

Autore: Sierra Simone

Serie: Priest #1.5

Genere: Erotic Romance

Data di uscita: 02/12/2022

Traduzione: Alice Arcoleo

Editing: Done&Tail

Cover: FranLu

Link Amazon


Sinossi

Ci viene detto che Dio punirà i malvagi e che i peccatori raccoglieranno ciò che hanno seminato. Ci viene detto di flagellare le nostre anime con la preghiera e la sofferenza, per tornare a essere di nuovo puliti.


Ebbene, eccomi qui: malvagio e peccatore.

E con una voglia disperata di tornare a essere pulito, anche se… è così bello essere sporchi.

Nemmeno io, però, mi sarei mai aspettato ciò che è venuto dopo.

Non avrei mai immaginato che la mia punizione arrivasse così presto.


Recensione

Di tutti i fantasmi che mi tormentano, il prete è quello che mi rimane più vicino, che segue ogni mio passo dall’alba al tramonto. È lui che mi ricorda i miei peccati, tutto quello che mi sono lasciato alle spalle, ogni momento piatto, incolore e insignificante della vita laica. È il prete a suggerirmi che dovrei temere la punizione. Come se non fossi già spaventato. Tuttavia, non credevo che sarebbe arrivata così presto.

Siamo di nuovo qui con Tyler Bell…stavolta non possiamo usare il suo appellativo di Padre Bell, ha lasciato il sacerdozio per Poppy, il loro è un amore che ha messo in discussione la vocazione di Tyler ma forte a tal punto che li ha portati al matrimonio.

Eppure non tutto sembra procedere felicemente, ci sono i dubbi, le gelosie, il cercare di essere di più, ma non manca la chimica sessuale tra i due protagonisti che per un po’ sembra risolvere ogni questione…però un evento metterà tutto in discussione, i nostri ragazzi dovranno essere uniti più che mai per poter affrontare il momento e ritrovare la serenità.

La storia di Messa di mezzanotte, mette in evidenza gli aspetti introspettivi dei due protagonisti, per buona parte è il nostro Tyler a parlare e a dirci come ha vissuto questi primi tre anni di matrimonio, come cerca in ogni momento di affidarsi a Dio, nonostante lui si senta in colpa per aver fatto una scelta diversa, nel corso della lettura ciò che la Simone fa emergere è proprio questo: i sensi di colpa che affliggono Bell, di come desidera essere ciò che gli altri hanno bisogno e potersi sentire realizzato con uno scopo che dia solidità alla sua vita.

Ci sono momenti di sconforto, rabbia, ma anche lacrime, baci, sospiri e amore quello con la A maiuscola.

Ho dato uno sguardo alle recensioni su cui mi sono imbattuta e come al solito c’è positività e negatività che viaggiano di pari passo, probabilmente non tutti si sono soffermati sul genere, è un erotico e come tale ci sono tante scene hot, e se non ci vogliamo scandalizzare non li leggiamo, io, invece come già con Priest, ho letto questo volume con gli occhi del cuore, sono i soli che possono farci capire e immedesimarci nei protagonisti per non farci diventare giudici che non siamo e né saremo mai.

Alla prossima

🪄🪄🪄🪄 e mezzo

Asiul


*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento