Post Recenti

domenica 29 gennaio 2023

RECENSIONE in ANTEPRIMA - Tutto di te - Autumn Saper


 

Titolo: Tutto di te 

Autrice: Autumn Saper 

Genere: Contemporaneo 

Casa Editrice: Triskell Edizioni 

Collana: Rainbow 

Lunghezza: 138 pagine 

Data di pubblicazione: 31 gennaio 2023 

Link Amazon

Sinossi

Brandon Coleman è un rispettoso avvocato di giorno e la Drag Queen Lady Pinky Cat di notte. Ormai quarantacinquenne, con un divorzio alle spalle e due figli adolescenti, l’uomo vorrebbe una relazione seria e qualcuno da amare e che lo ami in tutte le sue sfaccettature; ma la cosa è tutt’altro che facile. Complice il matrimonio di Chester e Patrick, Brandon farà la conoscenza di un uomo che cambierà per sempre la sua vita, sconvolgendo il suo mondo e facendogli capire che non importa che sia “Brandon” o “Lady Pinky Cat”: quando qualcuno ti ama, accetta tutto di te, senza riserve. 


Recensione

Volevo solo fare quello che mi faceva stare bene con me stesso e avrei continuato su quella strada, senza preoccuparmi di trovare una definizione appropriata alla cosa. 

Questa frase sintetizza il modo di essere di Brandon, avvocato di successo di giorno e drag queen che si esibisce una sera al mese per un pubblico scelto e che vive questo suo dualismo in totale tranquillità. La vita scorre pacificamente, tra lavoro, amici e i due figli adolescenti. L’unica cosa che sembra mancargli è un compagno per la vita, tuttavia, avendo già quarantacinque anni, teme di non trovarlo, teme che per lui sia troppo tardi su quel fronte. Questo fino a quando non incontra Declan, un tatuatore e, all’occorrenza, un dominatore, stile di vita che Brandon non ha mai capito e che è quanto di più lontano dal suo essere. Due pianeti distinti, due orbite che potranno mai collidere? 

...ogni giorno di più mi rendevo conto che essere Brandon e Lady Pink Cat erano sempre state due zone distinte della mia vita. Ma, con Declan, per la prima volta, potevo essere solo io, e non preoccuparmi di quale delle due venisse fuori. 

Perché l’amore si sa, ha molte armi a sua disposizione. La storia mi è piaciuta, tuttavia ho trovato un’unica pecca di questo libro: la sua brevità che me lo ha fatto percepire come un po’ superficiale, vista l’importanza dell’argomento trattato. Tutto si svolge troppo rapidamente, avrei preferito un migliore approfondimento delle dinamiche sia con i figli che con la ex moglie di Brandon e magari anche qualcosina in più su Declan. 

Per me 🪄🪄🪄e mezzo 

Davita. 

*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento