TITOLO: A TOUCH OF RUIN
SERIE: Ade e Persefone #2
AUTORE: Scarlett St. Clair
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Urban Fantasy
PAGINE: 429
FORMATO: Ebook - Copertina Rigida
PREZZO: Ebook € 5,99 - cartaceo 18,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 novembre 2022
NB: Libro disponibile in libreria e su tutti gli store online
Sinossi
La relazione tra Persefone e Ade è venuta allo scoperto, e la tempesta mediatica che ne è conseguita sconvolge la vita della ragazza e minaccia di smascherare il suo ruolo di dea della primavera.
Ade, il dio dei morti, si porta addosso il peso del suo passato infernale. Un passato che tutti vogliono riportare alla luce in modo da allontanare Persefone da lui.
Le cose non fanno altro che peggiorare quando un’orribile tragedia spezza il cuore di Persefone, e Ade si rifiuta di aiutarla. Disperata, la ragazza prende in mano la situazione, stringendo accordi che avranno gravi conseguenze.
Afflitta dalla sua perdita e dall’aver scoperto un lato di Ade che non aveva mai visto, Persefone non potrà fare a meno di porsi una domanda a cui ha paura di rispondere.
È davvero disposta a diventare la regina dell’Oltretomba?
ORDINE DI LETTURA
- A touch of darkness
- A game of fate
- A touch of ruin
Recensione
Per chi ha seguito la mia recensione al primo libro della serie Ade & Persefone, A touch of darkness, sa già che Ade è il mio protagonista in assoluto.
Nel primo volume la personalità di Persefone l’avevo apprezzata e avevo tifato tanto per lei, ma in A touch of ruin, il suo voler procrastinare su ogni cosa, mettere in dubbio Ade, lasciandosi fuorviare da altri, me l’ha resa immatura, rancorosa e senza carattere, tant’è che il mio istinto mi ha portato a desiderare di poterla strozzare, volentieri, un minuto prima e l’altro pure.
Ma di fronte all’amore che da subito ti ha conquistato, che nonostante i continui segnali, rifiuti di vedere e sei pronta ad allontanartene credendo in altri, allora è giusto il tuo soffrire, il tuo rammarico e che alla fine tu capisca ciò che stai facendo con dolore e, forse, arrenderti a chi ti ama per davvero.
Il sorriso di Ade si fece più ampio, mettendogli in mostra i denti. Era uno dei suoi sorrisi preferiti, le piaceva immaginare che lo riservasse solo per lei.
…impossessandosi della sua bocca con un bacio che Persefone sentì nell’anima.
Una lettura che ti emoziona passo passo, che la St Clair, come sempre è riuscita a incanalare in ogni parola, in ogni dettaglio così particolareggiato da fartelo vivere come se fossi presente sulla scena, una lettura che porterà il lettore ad amare per sempre Ade, se la pensa come me, ad arrabbiarsi con Persefone, ma arrivare alla fine con una felicità immensa nell’animo, nonostante, cito le stesse parole di Ade…
«È l’inizio di una guerra».
Adesso non mi resta che aspettare la traduzione di A touch of malice e conoscere cosa ne sarà di queste due personalità che vivono nei cuori di chi ama i Miti.
Alla prossima e, mi raccomando, LEGGETE questa serie e non perdete il primo A game of fate de La saga di Ade
Nessun commento:
Posta un commento