TITOLO: La natura del gioco
SERIE: Stick Side #2
AUTORE: Amy Aislin
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: LGBT
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook - copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 3,99 - cartaceo 12,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Ottobre 2021
*Romanzo autoconclusivo
NB: Libro disponibile su tutti gli store online
Sinossi
Sei anni fa, un ultimatum ha costretto Dan Greyson a compiere una scelta che gli è costata quanto di più amava al mondo. Ha dovuto rinunciare al suo ragazzo, il giocatore di hockey Ashton Yager. Adesso che i loro cammini si sono incrociati di nuovo, Dan non intende farsi scappare questa opportunità. Ha bisogno di Ash per riuscire a scappare dal tunnel in cui si ritrova. Deve solo riconquistare la sua fiducia e il suo amore.
Ashton Yager, scottato dal passato e intimorito dal futuro, non aveva alcuna intenzione di dichiarare pubblicamente la sua bisessualità, ma adesso che lo ha fatto deve affrontarne le conseguenze, inclusa la possibilità di vedere sfumare il suo contratto con la NHL. Ora che il suo posto nella squadra è a rischio, dovrà tenere la testa bassa, lavorare duro e giocare le migliori partite di hockey della sua vita. Riallacciare il suo rapporto con Dan sarebbe rischioso, e lui non ha intenzione di farlo. Non dopo che Dan lo ha abbandonato senza dargli neanche una spiegazione.
Quando un uragano costringe Ash a cercare un rifugio fuori città, lui e Dan si ritrovano nello stesso B&B, e lì vedono riaffiorare i loro sentimenti.
Ma Ash ha troppo da perdere. Si tirerà indietro o giocherà di nuovo con il fuoco?
Recensione
Eccoci al secondo volume di questa serie.
Dopo aver conosciuto Mitch e Alex, sul finire abbiamo visto lo sguardo tra Ash e Dan.
Cosa nasconde quello sguardo? Perchè c’è tanto dolore, rimpianto, tristezza e rabbia in quegli occhi?
Ciò che scopriremo è un pugno allo stomaco, è una sofferenza latente che fa languire i battiti del cuore, è un dolore attorno cui ci si vuole solo nascondere e addormentarsi per far sì che le lacrime non ritornino a bagnare di nuovo il viso.
Il dolore però fa anche indurire e rendere difficile aprire il cuore ad una seconda possibilità, ecco perché chiarirsi diventa impossibile e gli sbagli si susseguono uno dietro l’altro, eppure c’è quel quid che tutto cambia, che capovolge tutto ciò che si conosceva e un incidente porta a tenere accanto il bene che ormai si sa di non voler né poter perdere se si vuole vivere per davvero.
Doveva andare via. In realtà, non sarebbe neanche dovuto restare. Ma quello era Dan. Il suo Dan. Un po’più posato, un po’meno incline a sorridere, molto più duro con sé stesso. Ma comunque il suo Dan. Stessi capelli folti. Stesso lampo che gli scintillava negli occhi quando era arrabbiato. Stessa abitudine di strofinarsi la fronte quando era nervoso o insicuro, stessa vulnerabilità nascosta. Stessa capacità di entrargli sotto la pelle. Avrebbe dovuto andarsene, ma non voleva. Così rimase, nonostante fosse una cattiva idea. Fece scorrere di nuovo le dita sulla mascella di Dan. Perché lui stava ancora dormendo. Perché poteva farlo. Perché, mentre erano avvolti insieme sotto le coperte, tutto sembrava come ai vecchi tempi, come quelle domeniche mattina trascorse insieme, quando erano uno il respiro dell’altro e desideravano che la giornata non finisse mai. Dan tirò su con il naso, sprofondando ulteriormente nel cuscino. Ash tirò indietro il braccio, e quel gesto svegliò completamente il ragazzo, che spalancò gli occhi e lo fissò con lo sguardo ancora appannato dal sonno.
Le emozioni sono tante e le lacrime accompagnano le parole pagina dopo pagina, una storia che non si può perdere e che mi auguro la Queen Edizioni possa continuare a regalarcene con la traduzione dei successivi volumi della serie e a tal proposito non vedo l’ora di leggere la storia tra Cody e Kinsey.
🪄🪄🪄🪄🪄
Asiul
.png)
Nessun commento:
Posta un commento