AUTORE: Scarlett St. Clair
SERIE: Ade Saga Vol. 1
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Urban Fantasy
PAGINE: 380
FORMATO: Ebook - copertina flessibile - copertina rigida
PREZZO: Ebook € 5,90 - cartaceo 15,90 flessibile - 18,90 cartonato
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 ottobre 2022
NB: copertina rigida in vendita solo sul sito www.queenedizioni.com - per tutti gli altri formati disponibili in tutti gli store.
Sinossi
Prendetela, e distruggerò questo mondo. Prendetela, e vi distruggerò. Prendetela, e porrò fine a noi tutti.
Ade, dio dell’Oltretomba, è noto per il suo dominio inflessibile, i night club lussuosi e i contratti impossibili. Abituato a esercitare il controllo, quando scopre che le Moire hanno scelto Persefone, dea della primavera, come sua futura moglie e regina, rimane basito.
Nonostante subisca il fascino del dio dei morti, Persefone, un’ambiziosa studentessa di giornalismo, è determinata a mettere Ade alla gogna per i suoi comportamenti crudeli e spietati. La dea lo sfida a ogni passo, sebbene l’attrazione tra i due sia esplosiva.
Ade si confronta con l’impossibile: dimostrare che la sua futura sposa ha torto. Nonostante si impegni al massimo, esistono forze che mirano a dividerli, e si rende conto che, per conquistare il suo amore proibito, farà qualsiasi cosa: sfiderà anche il Destino.
Recensione
In ognuno di noi credo ci sia un lato oscuro o, quanto meno, una parte che si lascerebbe traviare dall’oscurità.
Nel nostro caso nulla di così sconvolgente, solo lasciarsi trasportare in un mondo immaginario, oscuro ma imperniato di sensualità, capeggiato dal dio per eccellenza: ADE.
Quando ho letto A touch of darkness, le mie parole sono state intrise della meraviglia che Scarlett ha creato con la sua mente e le sue mani, eppure sentivo che mancava quel quid che mi avrebbe travolta senza possibilità di salvarmi.
La nostra St. Clair è stata bravissima a darmi quel quid che altro non era se non la storia attraverso gli occhi, i tocchi, gli sguardi e l’anima di Ade.
Non meravigliatevi se anche per Ade uso il termine anima, penso che anche se oscurata dal buio in cui vive, anch’egli la possiede, nonostante si pensi che l’abbia ormai persa da tempo.
Non può essere altrimenti, non si può spiegare in altra maniera l’amore che lo lega a Persefone, ciò che è capace di mettere in campo se solo osassero toccarla.
Prendetela, e distruggerò questo mondo. Prendetela, e vi distruggerò. Prendetela, e porrò fine a noi tutti.
Ho tremato e la pelle mi si è riempita di brividi a leggere queste parole, in ogni pagina di questo volume toccherete con mano la determinazione di Ade, il suo voler dimostrare che è molto di più di ciò che dicono di lui e che sarà disposto a tutto pur di poter anche lui vivere quel sentimento agognato e cercato da ogni essere umano e non.
Una lettura travolgente, uno stile fluido, carezzevole, ammaliante, un Ade assolutamente magnifico.
Da non perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
🪄🪄🪄🪄🪄
Asiul
Nessun commento:
Posta un commento