Titolo: Natale ad Amsterdam
Autore: Kate Frost
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Christmas romance
autoconclusivo
Data di pubblicazione:15/11/22
Formato: Ebook 5,99€ flessibile 10,40€
Sinossi
La vita di Iris Greene non è mai andata meglio. Ha un lavoro, una bella casa appena ristrutturata, ed è convinta che il suo ragazzo Will stia per farle una proposta di matrimonio... Tutte le sue certezze si frantumano in pochi secondi, quando Will le propone di seguirlo ad Amsterdam, dove ha appena ricevuto un’offerta di lavoro allettante. Trasferirsi in Olanda era l’ultima cosa che Iris si sarebbe immaginata di fare, ma, tentata da una nuova avventura, decide di fidarsi e accetta di partire con lui. La vivace bellezza di Amsterdam non la delude. L’arte, le passeggiate lungo i canali e nuove, bizzarre amicizie si rivelano l’incoraggiamento perfetto per cominciare a sentirsi di nuovo a casa. Per Will, invece, le cose vanno diversamente. Oltre a non condividere l’entusiasmo di Iris, sembra aver perso l’ottimismo nei confronti del loro recente cambio di vita. E ben presto Iris deve fare i conti con una domanda martellante che inizia a tormentarla: è giusto sacrificare i propri desideri per la felicità di qualcun altro?
Un nuovo inizio
Un incontro inaspettato
Un nuovo anno carico di promesse
«Mi sembra di aver visitato Amsterdam senza nemmeno essermi alzata dal divano!»
«Un romanzo leggero che però riesce ad affrontare un tema delicato e importante.»
«Seguire il proprio cuore a volte può voler dire fare scelte difficili. Ho adorato questa storia d’amore.»
Recensione
«No, dico, ma ti senti? La tua decisione di trasferirci qui. La tua decisione di tornare a casa. Che diamine! Da quand’è che la mia opinione non conta più? Guarda che non esisti solo tu! Forse sei quello con il lavoro migliore, quello che guadagna di più – be’, ora lo sei senz’altro, dato che io ho rinunciato al mio vecchio impiego – ma pensavo che fossimo una squadra. E invece tu non mi parli e non mi coinvolgi in decisioni che hanno effetti sulla vita di entrambi: non puoi fare così»
Immaginate la sensazione di essere dove volete stare, una casa nuova, perfetta così come l’hai sognata, un’incredibile sensazione di confort che riguarda ogni aspetto della tua vita, amorosa e lavorativa. C’è solo da pensare ai passi successivi, al matrimonio e ai figli che verranno. Ecco ora pensate che, invece di una proposta di matrimonio dall’uomo con cui sei fidanzata da anni, arrivi un biglietto per Amsterdam e non per un week end romantico, ma per un intero anno! Come una bolla di sapone quell’incredibile sensazione di confort scoppia per lasciare spazio a qualcosa di veramente inaspettato. Una nuova vita. Iris che nei panni di una turista per sempre proprio non riesce a stare, riprende in mano la sua passione per il disegno e si rende conto di quanto di bello c’è in chi e cosa la circonda. Frase dopo frase viottolo, strada, casa, museo, dopo sembra davvero di aver soggiornato ad Amsterdam di aver goduto della sua vivacità, dei suoi colori, della sua atmosfera e insieme a Iris respiriamo la nuova aria che ci riempie i polmoni e la testa di nuovi stimoli e di nuovi battiti. Ma cosa succede se la strada che percorriamo non è la stessa del nostro amato, forse per la prima volta? In questo romanzo ho trovato la sensazione che lascia il nuovo, quello inaspettato a cui magari ci siamo anche ribellati e che invece era destino che noi incontrassimo e con il quale scontrarci per ritrovarci nella nostra forma più essenziale. E perché no, anche con il vero amore che ci stava aspettando in un altro paese!
“A sentirti sembra quasi una follia». «No, per niente».
«Be’, forse un po’. Allora, perché sei rimasta?»
«È difficile da spiegare». Le sembrava stupido cercare di far capire i propri sentimenti a una persona che non conosceva molto bene. «Non so perché, ma da quando sono qui mi sento così viva…”
🪄🪄🪄🪄🪄
The valentine in love
Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:
Posta un commento