Post Recenti

sabato 19 novembre 2022

RECENSIONE - Briciole - Giacomo Assennato


Titolo: Briciole 

Autore: Giacomo Assennato 

Genere: Contemporaneo 

Casa Editrice: Self Publishing 

Lunghezza: 96 pagine 

Data di pubblicazione: 9 novembre 2022

Link Amazon 


Sinossi

Le briciole sono quello che resta, frammenti di qualcosa che ha sfiorato la nostra vita, coriandoli che ci hanno fatto diventare ciò che siamo. Oppure piccoli pensieri, leggeri, fatti di poche parole, che riescono, però, a raccontare tutto. Sono storie, immagini di un attimo decisivo, fotografie che racchiudono quell'istante indimenticabile in cui un'emozione forte ci ha tolto il respiro. Briciole: 24 short stories a tema m/m. 


Recensione

Il talento di un autore è commisurato alla sua capacità di coinvolgere il lettore nei suoi scritti, emozionandolo pagina dopo pagina. Giacomo Assennato ci ha regalato ventiquattro esempi di questa sua capacità, e, almeno per me, il trasporto in queste one shot è stato totale. La sua bravura è stata riuscire a condensare sentimenti, luoghi, azioni ogni volta in poche righe, oppure in un paio di pagine. Queste Briciole sono state un cammino tra gioie e dolori, tra sfiducia e speranza, tra passato e presente, in un continuo susseguirsi di immagini, colori e amore, tanto amore. Non starò qui a parlarvi di ognuna di queste Briciole, farei troppi spoiler e vi toglierei il piacere di leggere spezzoni di vite che sono talmente vere da far male ma anche da portare gioia nel cuore. 

Un gioiellino che non potete perdere. 


Per me 🪄🪄🪄🪄🪄

Davita. 

 *Ringraziamo l’autore per la copia digitale*

1 commento:

  1. Che dire di queste parole così gentili? Questa recensione è un'altra grande briciola di affetto che raccolgo e conservo fra le cose più care. Grazie!

    RispondiElimina