Post Recenti

mercoledì 19 novembre 2025

RECENSIONE: Rischi d’Amore a Natale di Keira Andrews

 




Titolo: Rischi d’Amore a Natale

Autore: Keira Andrews

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Romance MM, Contemporary, Novella Natalizia

Data di pubblicazione: 10 novembre 2025

Serie o Romanzo Autoconclusivo: Festive Fakes #1

Formato: Ebook 4,99€ Cartaceo 15,40€

Amazon


TRAMA

Una finta storia d’amore non dovrebbe sembrare così reale…

Will: Non sono mai stato con un uomo.

Ci ho pensato, l’ho immaginato, ma non ho mai avuto il coraggio di provarci. Tutti mi credono un donnaiolo, e nessuno sa quanto io sia curioso. Nemmeno Michael, il mio migliore amico bisessuale… o meglio, ex migliore amico, visto che mi ha ghostato senza spiegazioni.

Michael: L’uomo che amo è etero.

Allontanarmi da Will mi ha spezzato il cuore. Ho cercato di dimenticarlo, ma la mia vita è crollata… e proprio lui è accorso in mio aiuto. Ora fingiamo di essere una coppia per impressionare il suo capo durante un ritiro natalizio. Ci teniamo per mano, ci abbracciamo. Condividiamo il letto.

E poi Will mi bacia.

Forse il mio migliore amico non è così etero come pensavo.

Forse si sta innamorando di me.



CITAZIONI:

“«Siete disgustosamente carini.»

E quelle parole non avrebbero dovuto farmi sorridere così tanto, ma lo fecero.”


“«È solo una piccola cosa che mi ha fatto pensare a te.»

«Io non ho niente per te.»

«Invece ce l’hai. Sei qui, no?»”


RECENSIONE:

Proseguono le mie letture natalizie, in questo caso in casa Triskell con una storia di seconde possibilità in cui due amici allontanatisi col tempo, si ritrovano durante il periodo di Natale.

.

In questa storia Michael, dichiaratamente bi, è da sempre innamorato del suo migliore amico Will, ciò lo spinge ad un certo punto ad allontanarlo per non soffrire e non darsi false speranze essendo egli etero.

.

In un momento di crisi emotiva, però, lo richiamerà chiedendogli aiuto e dando a entrambi modo di riavvicinarsi.

.

Da qui basterà il personaggio di Angela (adorato alla follia!) ad un evento di lavoro per mettere in moto il tutto. I due infatti si ritroveranno a doversi fingere fidanzati, a dover condividere una vacanza e anche una camera con un solo letto.

.

Questo ovviamente, assieme a quei sentimenti mai davvero svaniti di Michael e alla curiosità appena nata di Will per lo sperimentare con persone del suo stesso sesso, daranno la giusta spinta a questi due tonti inconsapevoli così che possano finalmente capirsi e amarsi.

.

Tra i due protagonisti non ho avuto un preferito, entrambi a modo loro mi hanno saputo conquistare con la loro dolcezza e amore per l’altro.

La dinamica con la quale costruiscono la relazione è lenta il giusto, considerando la pregressa conoscenza tra i due.

Ogni gesto che fanno e il relativo imbarazzo unito a speranze varie sui sentimenti dell’altro mi hanno intenerita molto.

.

Le scene spicy sono presenti e mostrano anche dei lievissimi accenni di dominazione a letto che ovviamente ho apprezzato, peccato sia un dettaglio praticamente solo citato.

.

Da menzionare sono sicuramente anche i vari personaggi secondari che vengono ben delineati senza rubare la scena alla coppia, ma anzi costituendo un bel contesto in cui essa interagisce.

Tra questi Angela è stata la mia preferita (praticamente me catapultata nel romanzo) con il suo entusiasmo e tifo per le coppie queer, rischiando a volte anche di essere troppo invadente, ma col suo modo talmente solare da fartela stare ugualmente simpatica.

Seth e Logan anche mi hanno incuriosita molto essendo una coppia queer che ricorre spesso nel romanzo e che si capisce ne abbia addirittura uno dedicato.

.

Unica cosa che avrei evitato in un romanzo così leggero e con un amore così dolce è il continuo rievocare la figura di Amelia (l’ex di Will), che pur non avendo spazio tra le pagine assume il ruolo di una presenza troppo ingombrante per me dato quanto lui la decanti più volte nella storia.

.

Una cosa peculiare del romanzo è l’ambientazione, infatti nonostante si svolga durante il periodo natalizio, la temperatura è calda stando in Australia, per cui mi sento di consigliarlo anche in altri periodi oltre a quello invernale.

Di sicuro saprà tenervi compagnia garantendovi del bellissimo e dolce relax mentre vi crogiolate nel loro amore così spontaneo e immenso.


    

🪄🪄🪄🪄

Why_girls_love_yaoi



Grazie a Triskell Edizioni e a Keira Andrews per la copia digitale.

Nessun commento:

Posta un commento