Post Recenti

martedì 6 maggio 2025

RECENSIONE: Twisted Emotions - Emozione di Cora Reilly (Camorra Chronicles #2)




 Titolo: Twisted Emotions - Emozione

Autore: Cora Reilly
Serie: Camorra Chronicles #2
Genere: Romance, Mafia Romance
Data di uscita:  30 aprile 2025
Traduzione: Elisa Rigatelli
Cover: Angelice Graphics
Casa Editrice: Hope Edizioni

Trama:

Nino Falcone è un genio e un mostro. Come braccio destro del Capo della Camorra, la sua totale assenza di emozioni è sempre stata una benedizione... fino a quando suo fratello non gli ordina di sposarsi per suggellare un’alleanza.
 
Kiara Vitiello porta su di sé il peso di un nome disonorato dal tradimento e, quando le viene imposto di sposare un uomo della temuta Camorra di Las Vegas, accetta il suo destino con rassegnata dignità.
 
La notte delle nozze, il terribile segreto che Kiara nasconde da anni viene alla luce e ciò che doveva essere solo un’alleanza strategica si trasforma in qualcosa di inaspettato.
Nino, abituato a controllare ogni variabile, si trova così di fronte all’unica equazione che non sa risolvere: il mistero della donna che ora porta il suo cognome.
 
In un mondo dove l’onore e la vendetta sono tutto, Nino e Kiara scopriranno che anche i cuori più freddi possono sciogliersi e le ferite più profonde possono guarire.

RECENSIONE


Torna Cora finalmente nei nostri Kindle e ci regala un altro mafioso composto "ad hoc": bello, leale e spietato. Nino Falcone è il secondo al comando,  un uomo freddo che non prova assolutamente nessuna emozione se non quella della lealtà verso i suoi fratelli.
Come sappiamo dai libri precedenti Remo e Nino stanno cercando di riprendere in mano i territori ed espandersi. Ovviamente creare alleanze con altre " Famiglie" mafiose gioverebbe ai loro interessi, così decidono di contattare Luca Vitiello , capo della "Famiglia " di New York, una nostra vecchia conoscenza.
Nino deve sposare una ragazza appartenente alla famiglia Vitiello e legare le due fazioni.
Kiara è figlia di un traditore ma è cugina di Luca e per questo le viene risparmiata la vita ed è costretta a vivere con i suoi zii che non fanno altro che ricordarle il suo passato.  Vuole solo allontanarsi da tutto e così accetta di sposare Nino Falcone.
Nonostante la freddezza di Nino, Kiara con la sua musica riesce giorno dopo giorno ad abbattere la sua corazza.
Cora riesce sempre a creare trame intriganti ed affascinanti, i suoi protagonisti sono sempre particolari e ogni descrizione è accurata e dettagliata.
Lo stile di narrazione è scorrevole oltre ai momenti di azione troviamo passione e amore.
La lealtà tra fratelli è un punto sicuramente aggiunto a questa storia.
Ora speriamo di leggere presto la storia del famigerato Remo.
Complimenti Cora.

 🪄🪄🪄🪄🪄

Marianna

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento