Titolo:Una corona di sangue e rovinaAutrice: LJ AndrewsCe: TriskellGenere: paranormalData di pubblicazione:4/11/24Serie:n. 3 The Broken KingdomFormato: Ebook €4,99 , flessible 16,05€
Sinossi
La guerra è iniziata.Ma ci sono segreti che hanno il potere di porre fine a ogni cosa.Principessa reietta. Traditrice. Regina.Abbandonando il suo popolo e il suo diritto di nascita, Elise Lysander si è guadagnata un posto al fianco del nuovo re fae di una terra distrutta.Venerata da pochi, odiata da molti, la lotta per il suo amore e la sua libertà è solo al principio. Quando i segreti del castello di Ravenspire vengono alla luce, Elise e il Principe della Notte scoprono che i loro nemici hanno più potere di quanto abbiano mai immaginato. Per sconfiggerli ci vorrà ben più di una lama. I due si ritroveranno a destreggiarsi tra le pericolose richieste di un fratello imprigionato e una profezia del fato custodita nelle mani di una brutale sorella. Un’involontaria alleanza con un ladro oscuro di un regno vicino potrebbe culminare in una vittoria o in altra morte. Il sangue chiama. La guerra risponderà.Per Elise e Valen questa battaglia potrebbe portare alla tanto agognata salvezza… o alla distruzione crudele di tutto ciò che amano.«Ero la loro nuova regina Timoran e loro mi odiavano.”
Siamo giunti alla fine della serie The Broken Kingdom,. Il regno del nord costruito e immaginato dalla nostra autrice Lj Andrews si amplia, non solo di territori, ambienti, e atmosfere, ma anche di personaggi.
Recensione
«Elise qui sei la mia regina. Mia pari. Sei la mia regina la parte miglioredel mio cuore.»
La trama del terzo e ultimo volume si infittisce, ci lascia con il fiato sospeso continuamente, non permette di distogliere l’attenzione, perché c’è un colpo di scena di seguito all’altra, cambi di trama, spiegazioni che non immaginavano, ed epiche pericolosissime battaglie che fanno battere fortissimo il cuore (spoiler: un’ansia pazzesca)!La nostra coppia Elise e Valen è meravigliosa come ci hanno abituato eforse anche un po’ di più, lui ricopre perfettamente il trope non toccare mia moglie o ti faccio molto male, ed Elise è l’eroina sagace e intelligente che ci piace. I loro dialoghi e il loro rapporto da vita anche a questo volume, permettendogli di essere quel romantasy che tanto piace al mondo dei bookblog e in cui lo spicy non manca (anzi! Tutto il contrario)
“Mio re, e sei sempre stato la scelta del mio cuore. Faccio voto dionorarti, ed essere la tua fedele compagna per tutta la vita fin nell’oltretomba.”
La Andrews si conferma una grande autrici di fantasy, il suo linguaggio è fluido, scava nell’interiorità dei protagonisti in grado di mettere a fuoco tutti i personaggi secondari, come Sol e Tor, per i quali è facile instaurare un forte legame. La storia è articolata, attraente e ti fa perdere in un mondo epico e leggendario.
“«Non m’importa del fato»”
🪄🪄🪄🪄🪄
The Valentine in love
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento