Titolo: Solo andata
Autore: Lisa Dolphin
Genere: novella MM
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 29 ottobre 2024
Sinossi
Teo è in fuga da una relazione che lo ha consumato lentamente, prigioniero dell'ossessione e del controllo di Marco. Cercando di lasciarsi alle spalle il passato, si rifugia a Gallipoli, sperando di trovare pace accanto a Stefano, un uomo che gli offre quell'amore semplice e sicuro che credeva di non meritare più.
Purtroppo, il passato di Teo torna a bussare alla sua porta, portando con sé tensioni e pericoli inaspettati. Il legame tra Teo e Stefano viene messo alla prova, mentre il confronto con Marco diventa inevitabile, costringendo Teo a fare i conti con la sua paura e a lottare per la sua libertà e il suo futuro.
La storia è un intenso viaggio tra paura, amore e rinascita, con Teo che deve imparare a lasciarsi il passato alle spalle per costruire un futuro in cui finalmente sentirsi libero.
Recensione
“Tu puoi scegliere.
Vivere o morire.
Ogni respiro è una scelta.
Ogni minuto è una scelta.
Essere o non essere.”
(Chuck Palahniuk)
Di Lisa Dolphin ho letto la sua serie I fratelli Tracker e Il sogno ricorrente, conosco il suo stile e ammiro la sua scrittura, ecco perché non ho perso tempo a cincischiare, ma ho richiesto la lettura di questa novella.
La sinossi di Solo andata proietta il lettore verso vicende che sono ormai all’ordine del giorno tra tg e quotidiani, eppure avere tra le mani un caso simile lascia basiti e tristi.
Basiti perché non è possibile pretendere, per chi perseguita, di essere considerati oggetti da avere a portata di mano a seconda di meschini capricci e tristi perché tutto questo non porta mai a nulla di buono.
Una novella che consta di poche pagine ma ricche di significato, ansia e sentimento.
Una novella che invito a leggere nell’attesa di una prossima uscita male to male da parte di Lisa.
Una novella che ha una cover mozzafiato.
“La questione finisce sempre davanti a una scelta a due uscite.
Darsi da fare a vivere o darsi da fare a morire.”
(Stephen King)
A presto
🪄🪄🪄🪄
Asiul
*Si ringrazia l’autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento