Post Recenti

sabato 24 agosto 2024

RECENSIONE - Dearest Clementine - Lex Martin


Titolo: Dearest Clementine

Autore: Lex Martin 

Editore: Triskell Edizioni 

Genere: New adult, bookboyfriend

Data di pubblicazione: 19 Luglio 2024

 Serie: Dearest vol. 1

Formato: Ebook € 4.99 - Cartaceo € 14.90

Link Amazon

Sinossi


Alla ventenne Clementine Avery non importa essere definita stronza e introversa. Si sente al sicuro e, dopo essere stata tradita dal fidanzato del liceo e perseguitata da un professore al primo anno di college, essere al sicuro è una condizione che le piace tantissimo.
La sua regola numero uno per la sopravvivenza? Nessun appuntamento. Fino a quando non si iscrive per caso a un corso di scrittura di letteratura romantica e ha bisogno di materiale per il suo ultimo compito. Gavin Murphy, il sexy responsabile di dormitorio, è più che felice di interpretare la parte del fidanzato del libro per aiutare Clem a trovare un po’ di ispirazione, anche se questo significa pomiciare… in nome della ricerca, ovviamente.
Mentre Gavin e Clem diventano sempre più intimi, rimangono invischiati nel mistero della scomparsa di una studentessa della Boston University, e Clem diventa involontariamente un possibile bersaglio. Gavin cerca di dimostrare a Clem che può innamorarsi di nuovo, ma lei sa che deve stare attenta perché è in gioco il suo cuore… e forse anche la sua vita.






Recensione

Clementine è forte, Clementine è quella protagonista fantastica che ha attraversato tanti momenti difficili, Clementine ha creato una corazza intorno a sé, difficile da abbattere ed esserle vicino non è affatto semplice. Ama scrivere, ama raccontare storie, la sua storia ma purtroppo non si sente più ispirata e per questo si iscrive a un corso di scrittura creativa con la speranza che la sua ispirazione torni. Proprio qui incontra Gavin, supervisore bello e sexy, che riesce a conquistarla nonostante la sua condizione. Una ragazza scompare nel campus, un professore che l’ha traumatizzata ritorna, un insieme di eventi che rendono la storia mai banale e accattivante. 


“Sorrido, baciandolo dolcemente prima di rannicchiarmi

di nuovo contro di lui, tirandoci addosso una coperta. 

Mi tremano le gambe e mi sento pervasa dall’euforia

mentre mi addormento.

Sogno Gavin che, mentre siamo aggrovigliati,

mi dice che mi ama.

Il miglior sogno di sempre.”


Una storia che si legge velocemente, una narrazione che unisce new adult con un po' di mistero, due protagonisti diversi tra loro ma uniti dal destino: lui è il classico bravo ragazzo, lei riservata e chiusa. Sono affrontati diversi temi importanti ma con un giusto peso e con responsabilità. 

Una lettura piacevole e che consiglio vivamente.




🪄🪄🪄🪄🪄

MADDALENA

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*


Nessun commento:

Posta un commento