Post Recenti

sabato 4 maggio 2024

RECENSIONE - Sfumature di noi Un nuovo inizio #2 - Francesca Preziosi


Titolo: Sfumature di noi

Autore: Francesca Preziosi

Editore: Self-Publishing

Genere: mm romance

Data uscita: 25  ottobre  2017

Link Amazon

Sinossi

Jared pensa di aver perso tutto: un incidente automobilistico gli ha strappato la voglia di vivere e lo ha lasciato ferito nel corpo e nell’anima. Non ha più nulla su cui contare, se non la propria carriera di avvocato. Decide così, seguendo il suo istinto e il bisogno di allontanarsi dalla sua vecchia vita, di trasferirsi a Chicago dove lo aspettano un nuovo studio legale e, forse, un nuovo inizio. Dal proprio passato e dai propri errori, però, non si può fuggire e Jared dovrà fare i conti con i suoi fantasmi e con la consapevolezza che, questa volta, può contare solo su se stesso. Cambiare casa e ambiente lavorativo può bastare per ricominciare da zero? Forse no, ma sono una buona base da cui partire, soprattutto se il tuo vicino si rivela essere un uomo di successo, interessante e socievole. Jared scoprirà cosa vuol dire essere se stessi fino in fondo, senza nascondersi e senza la paura di essere scoperti. Imparerà a lasciar andare le sue insicurezze, appoggiandosi per la prima volta ad un'altra persona, costruendo giorno dopo giorno, un rapporto fatto di sincerità e di condivisione. L’incontro con Elliott potrà scacciare definitivamente le ombre che oscuravano il suo cuore?



Recensione


Non era più solo quel colore a farmi tremare il cuore. Era come mi faceva sentire il suo sguardo.


Dopo Adam e Sam  eccoci a scoprire cosa nasconde Jared, come affronterà la sua famiglia, il suo lavoro e, soprattutto, come sarà la sua vita dopo una lunga degenza in ospedale a causa dell'incidente che ha visto coinvolto lui e il suo migliore amico Adam. 


«Tu…» Mi guardò intensamente. 

«… tu hai sofferto ogni singolo giorno per cinque anni. Ti sei consumato, tenendoti tutto dentro. Hai permesso al senso di colpa di logorarti il cuore. Sei tu che hai sofferto più di tutti e, probabilmente, ancora è così».


Un secondo volume che ci mette davanti tanti aspetti che vanno dalla paura di fare coming out, alla paura di provocare dolore in chi ti è stato vicino per tutta la convalescenza, ma anche lacrime e vuoto per aver perso qualcosa di speciale senza averlo saputo prima, la perdita di chi ti è sempre stato vicino, il bisogno di cambiare città per poter vivere appieno una vita in cui ci si è sempre nascosti.

Un incontro, un sorriso, un paio di occhi verdi capaci di leggerti dentro, sono questi i punti salienti su cui Jared impiegherà i suoi giorni per dare un senso alla sua vita e imparare un passo alla volta a superare le paure, le colpe.


«Pensi che una piccola sbavatura di colore», disse accarezzandomi la cicatrice sulla palpebra, «possa offuscare la perfezione di un dipinto?» 

«No», risposi timido, «ma ne comprometterebbe il valore». 

Elliott mi baciò sfiorando le mie labbra con tenerezza. 

«Sono solo sfumature, Jared. Sono le imperfezioni a rendere uniche le opere d'arte».


Elliott, scrittore per bambini, bello, affabile, zio, figlio, fratello disponibile, pronto su cui fare affidamento. 

Due uomini che diverranno l'uno la forza dell'altro pur soffrendo in alcuni momenti particolari. 


Avevo bisogno di tutto ciò che poteva darmi, perché bramavo di amare qualcuno e sognavo che, quel qualcuno, amasse me.


Una storia che consiglio perché bella e molto coinvolgente. 


🪄🪄🪄 🪄 e mezzo 


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento