Post Recenti

mercoledì 23 agosto 2023

RECENSIONE - Guns n’ Boys: Lui è Mio (Volume 2) (gay romance) - K.A. MeriKan

Titolo:  Guns n’ Boys: Lui è Mio

Autore: K.A. MeriKan

Serie: Guns n' Boys IT

Editore: Acerbi & Villani ltd.

Genere: dark romance / thriller

Data uscita: 8 ottobre 2016

Link Amazon

Sinossi

— CASA, DOLCE INFERNO. —

Un matrimonio dovrebbe essere un’occasione gioiosa ma, per Seth Villani, è tutt’altro. Costretto a un matrimonio combinato, di nuovo sotto lo stesso tetto con la sua famiglia di lupi e serpenti, Seth deve tenere gli occhi aperti se vuole sopravvivere fino al fatidico sì. Anche se, con la sua relazione con Domenico Acerbi che gli sta sfuggendo di mano e suo padre che lo costringe a spargere del sangue, ogni tanto Seth vorrebbe solo sprofondare fra le onde scure del mare siciliano.


Il ritorno in Italia, per Domenico, è pieno di amarezza e rimpianti. Sa che dovrà guardare Seth, il primo uomo in tanti anni che sia riuscito a entrargli nel cuore, percorrere la navata e sposarsi. Seth gli appartiene, e vederselo strappare dalle braccia è un affronto inaccettabile. Eppure, nonostante la tensione fra loro e il suo crescente risentimento, Domenico deve continuare a guardargli le spalle, perché Seth è nel mirino di tutti. E, per quanto Domenico non voglia che Seth si sposi, non permetterà che sia ucciso.


Recensione


Quando ho terminato la recensione al primo volume di questa serie ho concluso con queste parole: Adesso tocca al secondo volume: Dom riuscirà a proteggere Seth?

Ebbene carissimi/e, Lui è mio è pura adrenalina, per i sentimenti, per la gelosia, per l'orgoglio di voler essere al centro dell'attenzione, sempre, per l'amore che cresce senza neanche rendersene conto, giorno dopo giorno, fino a non poter vivere senza l'altro, fino a donarsi reciprocamente, lottare per sopravvivere, affidarsi totalmente e senza paura, nonostante la situazione. 

Un volume che va divorato per poter apprezzare che la fedeltà data non può essere disattesa, se poi oltre alla fedeltà ci si aggiunge l'amore, allora ci si può solo proteggere l'un l'altro a costo della propria vita. 

Ed è questo che Dom fa nei riguardi di Seth, pagina dopo pagina, parola dopo parola,  baci e abbracci dopo baci e abbracci. 

Ci sono situazioni in cui l'ateismo di Seth fa a pugni con la religiosità di Dom, per cui questa religiosità per chi segue la strada della criminalità è da blasfemi, eppure c'è qualcosa in Dom che non lo fa sembrare tale e che forse riuscirò a capire meglio in seguito. 

Se devo usare un aggettivo per dare un ulteriore titolo a questo volume direi: bellissimo. 

Ora vediamo cos'è successo a Parigi nella novella dedicata, prima di passare al terzo volume: Istinto Omicida. 


A tutti voi buona lettura. 


🪄🪄🪄🪄🪄

Asiul

Nessun commento:

Posta un commento