Post Recenti

lunedì 31 luglio 2023

RECENSIONE - Rosso Bianco & Sangue Blu - Casey McQuiston


Titolo: Rosso Bianco & Sangue Blu
Autore: Casey McQuiston

Editore: Hope Edizioni

Genere: LGBT+

Data uscita: 8 febbraio 2021

Link Amazon


Sinossi

Alex e Henry.

Belli, intelligenti e carismatici.

Uno è il figlio della Presidente degli Stati Uniti d’America, l’altro un Principe in linea di successione al trono del Regno Unito.

Nemici giurati, da anni ormai si sfidano a colpi di popolarità dalle copertine dei giornali di tutto il mondo.

Complici il matrimonio di un membro della Famiglia Reale e una torta nuziale, l’incidente diplomatico è servito. Un incidente che rischia di compromettere le relazioni internazionali tra i Paesi coinvolti.

Come rimediare?

Basta fingere una tregua tra i due eterni rivali o, perché no, perfino un’amicizia. Un rapporto creato a uso e consumo dei social media che tuttavia, con il passare del tempo, si trasforma in un legame autentico, ben diverso dalle previsioni di entrambi.

Ma cosa accadrebbe se il figlio della Presidente degli Stati Uniti si scoprisse innamorato del Principe inglese?

Nulla di buono, soprattutto se il sentimento è ricambiato e divampa in piena campagna elettorale per la rielezione presidenziale.

Consapevoli dei rischi che corrono, ma determinati a frequentarsi, Alex e Henry dovranno mantenere segreta la loro relazione. Il pericolo, però, è in agguato e a volte basta una disattenzione per scombinare anche i piani più astuti.


“Rosso, bianco & sangue blu” è una fiaba moderna che racconta di vite sotto i riflettori e di persone che, con coraggio, scelgono di non tradire se stesse, rivendicando il proprio destino. Una fiaba sul potere del vero amore, quello in grado di scardinare i limiti, le convenzioni sociali, di annullare l’odio e di unire i cuori, quell’amore in grado di lasciare un’impronta nella Storia.


Recensione

Tu assorbi completamente i miei pensieri, al punto da non consentirmi di riflettere su nient’altro; 

non solo occupi la mia mente per tutto il giorno, ma ti imponi anche al mio sonno. 

Ti incontro in ogni sogno e, quando mi sveglio, non posso chiudere di nuovo gli occhi, poiché altrimenti mi crogiolerei ancora nella tua dolcezza.


Avevo sentito parlare di questo libro, ma tante cose mi avevano sempre allontanato dalla lettura. Giorni fa, grazie a un post su Facebook, ho saputo che ne hanno fatto un film che sarà possibile guardare a partire dall'11 agosto con Prime Video e sono orgogliosa di dire di essere una tra le tantissime ad avere l’abbonamento.

Ho guardato il trailer e mi sono lasciata conquistare,  dal momento che avevo scaricato in KU il suddetto libro mi sono distaccata da tutto e l'ho letto. 

Ebbene dopo questa estenuante premessa eccomi qua con le mie considerazioni: una storia bella, a tratti divertente, ma con tante di quelle restrizioni quando un amore coinvolge due persone di luoghi e mondi diversi .

I protagonisti sono entrambi giovani con esperienze lontane da chi vive una vita normale e con la loro stessa età, eppure sono giovani che imparano a conoscersi, ad ascoltarsi per poter essere l'uno il supporto dell'altro, sono giovani che hanno un retaggio culturale e sociale diverso con un senso del vivere, lontano anni luce. Hanno alle spalle una famiglia completamente diversa, infatti per la famiglia di Alex ciò che conta è se il sentimento che stanno vivendo sia per sempre, la famiglia di Henry, invece, è sempre radicata nell'essere per il Paese e quindi mettere da parte la felicità. 



Perciò desidero ardentemente quel contatto solare che c’è tra di noi, 

mi manchi come l’aria. 

Torna a splendere, dolcezza, e pensa a me.


Una storia che conquista per la sua essenzialità, ossia lotta per vivere quell'amore che sarà per sempre e che, una volta raggiunto, non puoi chiudere la porta e vivere una vita senza quel per sempre, perché tutto il resto, sarà solo tiepidezza.

C'è anche una forte amicizia che coopera a far funzionare questo amore, non dimentichiamo di menzionare come dietro ogni potere ci siano malefatte, abusi e meschinità. 

Per il resto posso solo consigliare la lettura di questo libro, così com'è stato fatto con me, prima della visione del film che uscirà tra qualche giorno. 

A tutti voi buona lettura. 


Grazie dal profondo del cuore per avermi salvato. 

Stavo annegando e tu ti sei gettato in acqua senza esitazione, 

senza mai guardarti indietro.


🪄🪄🪄🪄🪄

Asiul 

Nessun commento:

Posta un commento