Autrice: N.R. Walker
Traduzione: Emanuela Graziani
Genere: Friends-to-lovers, contemporaneo, slow burn
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Lunghezza: 235 pagine
Data di pubblicazione: 19 aprile 2023
Sinossi
Tra uno scambio di ricette, un esercizio e tante risate, sembra scoccare la scintilla tra Henry e Reed. Ma cosa possono avere in comune un uomo in sovrappeso e un personal trainer dal fisico perfetto? Molto più di quanto si creda… Dopo essere stato mollato dal suo ragazzo di lunga data perché sovrappeso, Henry Beckett decide di fare dei cambiamenti drastici. Nel vano tentativo di riconquistarlo, Henry fa la cosa più assurdamente spaventosa che gli viene in mente. Si iscrive in palestra. Reed Henske è un personal trainer che non è sicuro se sarà mai pronto per uscire di nuovo con qualcuno. È stanco di uomini che sono solo interessati all’apparenza esteriore perfetta e non lo vedono mai per ciò che è davvero. Mentre tortura Henry con cose come dieta ed esercizi, Henry lo conquista con ricette e risate. Mentre i confini dell’amicizia iniziano a confondersi, Henry è convinto che sia impossibile che Reed, così simile a Thor, possa mai essere interessato a uno come lui. Reed deve solo convincerlo che la vita non riguarda raggiungere il tuo peso ideale. Si tratta di trovare il tuo contrappeso perfetto.
Recensione
N.R.Walker ha un dono particolare, quello di riuscire a mescolare ilarità e profondità di sentimenti nello stesso libro e anche questa volta non si è smentita. Henry è tornato single dopo che il ragazzo con cui conviveva da otto anni lo ha lasciato, sostenendo che fosse troppo grasso e troppo vecchio. Notare che lui e Graham hanno la stessa età. Per questo decide di cambiare vita e si iscrive in palestra dove conosce il suo personal trainer Reed, un perfetto esemplare di maschio, alto, muscoloso al punto giusto e terribilmente affascinante. Henry si sente attratto da Reed ma è convinto di non essere alla sua altezza. Le cose si faranno bollenti e, tra una risata e l’altra, i due finalmente parleranno e si spiegheranno. Questo libro ci lascia un insegnamento importante: non è l’aspetto fisico ciò che conta, ma quello che una persona è dentro di sé, come si rapporta con gli altri e come non giudica il prossimo. Soprattutto ci insegna che bisogna imparare ad amare se stessi per come si è e, se si vuole cambiare in primis è per noi che va fatto.
La mia soddisfazione non derivava dalla perdita di peso. Veniva dall’accettazione di me stesso, e quello era un aspetto che Reed mi aveva insegnato a distinguere.
Un libro istruttivo e nello stesso tempo divertente che non potete perdere: consigliatissimo.
Per me 🪄🪄🪄🪄 e mezzo
Davita.
*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento