Titolo: I tuoi forse
Autore: Giulia Chillini
Editore: Blueberry edizioni
Genere: new adult romance
Data di pubblicazione:06/04/23
Serie: no
Formato: Ebook €0,99 (promo) poi 2,69€
Sinossi
Kai Madison Wright, diciotto anni da compiere, sopravvive attraverso le pagine del suo diario e anestetizzando il frastuono che emette la vita con un paio di cuffiette. Nata tra le onde dell’oceano, il suo nome Hawaiano, come le sue origini, significa “Oceano”. Amante dei libri e della letteratura, sogna di diventare una scrittrice e di entrare a Cambridge, l’università dei suoi sogni.
Sono solo gli inizi di giugno quando si diploma alla Los Angeles High School a pieni voti e nella sua testa ha già ben chiaro cosa farà nei successivi due mesi: trascorrere un’indimenticabile estate sotto il sole cocente di Malibù insieme ai suoi due migliori amici Lauryn e Ryan, prima di partire per il college e lasciarsi definitivamente alle spalle la California.
Ma qualcosa mette a repentaglio gli equilibri della sua vita quando Shawn, il suo primo amore e cantante di successo, ripiomba nel suo salotto di casa da un momento all’altro mettendola di fronte a un bivio: partire con lui per il suo tour mondiale. Sette lunghi anni e migliaia di chilometri li hanno tenuti separati, ma ora, il destino ha deciso di far incontrare e ingarbugliare nuovamente le loro strade, oltre che i loro battiti accelerati. Suo fratello Charlie, manager di Shawn, e sua madre la spingono a partire ma cosa sceglierà di fare Kai? Cosa potrebbe significare per il suo cuore stare fianco a fianco con Shawn sapendo che al termine dell'estate lo perderà di nuovo, e forse, per sempre?
Recensione
“Tutto quello che le avrei voluto dire veramente era: Forza Kai, sbrighiamoci, facciamo in fretta, prendiamoci per mano ed inoltriamoci nell’ignoto, scappiamo dalla realtà e lasciamoci travolgere da quello che verrà.”
Forse è un limite e una possibilità. Una vertigine che blocca e che ti spinge a saltare. In bilico tra la vita sognata e la vita vera, imperfetta, strana e bellissima.
In questo sottile confine c'è un incontro che cambia la vita un'opportunità che cambia i forse in qualcosa di certo. Shawn e Kai sono due personaggi che entrano nelle grazie di chi legge pagina dopo pagina; i loro punti di vista ci restituiscono una storia ricca di dettagli, colma di pensieri che ci permettono di conoscerli e entrare in empatia con loro e capire le loro scelte. La Chillini ci accompagna con delicatezza in un amore che sboccia tra le spine, facendoci partecipi di come una crepa sia capace di far crollare i muri più duri. Sarà perché Shawn è ingrato di percepire la poesia in ogni parola di Kai, dalla più sarcastica, alla più ironica a quella più dura, sarà perché le parole delle sue canzoni riescono a mostrarci la profondità della sua persona e farci sentire le emozioni forti di Kai, ma resistere a un ragazzo così sarebbe davvero difficile per tutti. La sensibilità verso un argomento tanto delicato come gli attacchi di panico, la paura, l’ansia e la chiusura sociale vengono affrontate attraverso il tocco delicato, gentile e innamorato di Shawn che vince a pieno il titolo di ragazzo meraviglioso!
“Kai per me, è un libro chiuso, sigillato e che io muoio dalla voglia di leggere. Muoio dalla voglia di leggere ogni sua singola frase, di scoprire che cosa si celi dietro a quella ombrosa sfumatura”
Vi invito a leggere questo romanzo pronto a farvi viaggiare in un tour mondiale che sta aspettando proprio noi lettrici rosa!
🪄🪄🪄🪄
The valentine in love
*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:
Posta un commento