Titolo: Tu prima di me
Autore: Chloe Liese
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance contemporary
Data di pubblicazione: 7 Febbraio 2023
Romanzo Autoconclusivo
Formato: Ebook € 5.99 - Cartaceo € 9.40
Sinossi
Jamie Westenberg e Bea Wilmot non hanno nulla in comune, a parte un primo incontro disastroso. Lei ha un disturbo nello spettro autistico, lui è un maniaco del controllo che detesta gli imprevisti. Per questo, quando i loro rispettivi amici gli tendono un tranello per farli mettere insieme, si sentono ingannati e realizzano di aver in comune finalmente una cosa: il desiderio di farla pagare a quegli insopportabili impiccioni. Fingeranno di essersi perdutamente innamorati, prendendosi gioco degli aspiranti Cupido, per poi rompere in maniera spettacolare, così da porre fine una volta per tutte alle intrusioni nelle loro vite sentimentali. C’è solo un problema: perché il piano funzioni è necessario che l’amore sembri autentico. Il che vuol dire trascorrere parecchio tempo insieme. E se fingere di essere innamorati diventasse improvvisamente sempre più facile? Forse, allora, gli intriganti Cupido non avevano sbagliato del tutto la mira…
Recensione
Che succede quando parenti e amici sono convinti di averti trovato l’anima gemella, giocano a essere Cupido e fanno di tutto per farvi diventare una coppia? La vendetta è proprio ciò che ci vuole. I primi incontri “organizzati” tra i protagonisti Beatrice e Jamie non sono per nulla idilliaci, tra cambi di outfit e lanci di carotine, nulla può supporre una grande storia d’amore. Scambiarsi messaggi, essere sinceri senza conoscere chi c’è dall’altra parte del telefono, rende più facile la conoscenza e le affinità. Incontrarsi e rendersi conto che sono vittime entrambi di un’imboscata porta a una vendetta, far finta di essere una coppia per prendere in giro proprio coloro che hanno architettato tutto.
Beatrice, grande artista, creatrice di oggetti “particolari” e Jamie, pediatra, amante dei gatti, grande cuoco e ascoltatore, sono due personaggi davvero unici e completi. Fin dall’inizio c’è una grande elettricità, una chimica tra loro e una serie di appuntamenti e circostanze porteranno i due ragazzi a conoscersi davvero e innamorarsi.
“Jamie mi tira a sé, stringendomi in un abbraccio forte
Di cui non sapevo di avere cosi bisogno.
Le sue braccia mi avvolgono, una mano mi accarezza la nuca…
…. Ho solo bisogno di questo”
Una storia davvero completa e ben scritta dove vengono trattati temi molto importanti come l’autismo e l’ansia con un senso di sottile ironia, dove ogni lettore può sentirsi coinvolto. Una storia divertente e romantica, piena di umorismo e dialoghi frizzanti, che lasciano un sorriso a ogni fine capitolo. Un libro che consiglio a tutti, dalle lettrici più romantiche che resteranno senza fiato a quelle più ciniche che si ricrederanno sul vero amore.
🪄🪄🪄🪄🪄
MADDALENA
*Ringraziamo la casa editrice e l'autore/autrice per la copia digitale*

Nessun commento:
Posta un commento