Post Recenti

sabato 11 febbraio 2023

RECENSIONE in ANTEPRIMA - Featherbed - Un letto di piume - Annabeth Albert


 

Titolo: Featherbed - Un letto di piume (Vino & Veritas Vol. 1) 

Autrice: Annabeth Albert 

Traduzione: Sara Coccimiglio 

Genere: Contemporaneo 

Casa Editrice: Triskell Edizioni 

Collana: Rainbow 

Lunghezza: 210 pagine 

Data di pubblicazione: 13 febbraio 2023 

Link Amazon


Sinossi

Quando un topo di biblioteca con i minuti contati incontra un allevatore di polli più giovane e dallo spirito libero, volano piume e scintille… Harrison Phillip Fletcher III non dovrebbe essere lì. Non a Burlington, nel Vermont, non a gestire Vino&Veritas, una pittoresca libreria inclusiva con tanto di wine bar e, di certo, non dovrebbe essere ancora vivo a quarantadue anni. E cos’altro non dovrebbe essere lì? Un’inaspettata consegna di polli. Finn Barnes conosce i polli. Il robusto agricoltore di cibi biologici sa tutto sui polli di razza rara, ma avere a che fare con un libraio più grande e sexy è una cosa del tutto diversa. I tipi di città come Harrison non decidono mai di restare nel Vermont a lungo termine. Dovrebbero stare alla larga l’uno dall’altro. Ma l’attrazione è reciproca. E, in qualche modo, tra discussioni sui libri e visite guidate della fattoria, scoprono di avere molte cose in comune. E si ritrovano a rubarsi baci nella stalla di Finn, a sgattaiolare fuori di casa come adolescenti e a darci dentro tra le lenzuola. Quella che inizia come una semplice avventura finisce per far nascere forti sentimenti nelle due anime solitarie, ma un futuro insieme sembra improbabile come un pollo in una libreria. Le piume possono anche volare, ma imparare a fidarsi richiede tempo, e nessuno dei due potrebbe averlo. Saranno capaci di abbandonare le loro paure prima che sia troppo tardi? 

Featherbed – Un letto di piume è un romanzo autoconclusivo che fa parte dell’universo True North di Sarina Bowen. Opposti che si attraggono, age-gap, un po’ di angst, morbidezza – con un sacco di piume - e un pesce fuor d’acqua che, nonostante pensasse fosse impossibile, riesce a trovare una casa. 


Recensione

Harrison è un uomo prigioniero di una paura che non lo lascia mai: morire di infarto a quarantadue anni come suo nonno prima e suo padre poi. Ha raggiunto quell’età e vive costantemente con l’idea che la sua fine sia vicina, precludendosi le quotidiane gioie della vita. Questo fino a che non decide di trasferirsi da New York e di aprire con sua madre nel Vermont una libreria con un angolo degustazione vini. Questa decisione e un disguido postale fa sì che incontri Finn, un allevatore di polli, proprietario di una fattoria appena fuori la stessa cittadina. Finn ha problemi di fiducia verso chi arriva dalla città, tuttavia, l’attrazione è potente e tra i due nasce qualcosa, nonostante la reticenza di Harrison. La storia è un inno alla forza dei protagonisti, che riescono ad avere la meglio sulle loro stesse paure, riuscendo a fidarsi l’uno dell’altro e superando gli ostacoli che la vita mette loro davanti. Mi sono piaciute molto le descrizioni della zona, mi hanno dato la capacità di immergermi in quell’ambiente semi rurale che ho sempre adorato. Questo libro è stata una coccola che ho molto apprezzato. 

Consigliato. 


Per me 🪄🪄🪄🪄

Davita. 

*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento