Post Recenti

venerdì 27 gennaio 2023

RECENSIONE - Trono di Sangue Liuma novella 3 - Fleur Du Mar


 


Titolo:  Trono di sangue

Autrice: Fleur du Mar

Genere: novella

Lunghezza: pagine 55

Prezzo Ebook: € 0,99

Data uscita: 22 novembre 2022

Link Amazon


Sinossi


Una vita di scelte difficili, un amore negato… un fratello per un fratello.


Il principe Liuma ha vent’anni e da sei ha rinunciato alla donna che ama per sposare la sorella di lei, Henti, ma il regno di Hatti è minacciato da più fronti e i pericoli maggiori potrebbero provenire da luoghi che si considerano sicuri.


Questa novella è un breve prequel del romanzo Liuma, spiega meglio il passato del suo protagonista e cosa lo ha reso l’uomo duro e apparentemente anaffettivo che troviamo nel romanzo. Può essere letta in modo autonomo anche se, per comprendere meglio le dinamiche tra i personaggi, sarebbe opportuno leggere anche il romanzo principale.


Recensione

Non aveva più nulla da perdere, le uniche due persone a cui aveva voluto bene nella sua vita erano sparite per sempre e lo attendevano su, nei cieli, laddove gli Dei avevano sede. Da quel momento avrebbe agito solo per il bene del suo popolo e non avrebbe avuto pietà per nessun nemico.


Sono ancora una volta qui a cospargermi il capo di cenere, continuo a rimandare la lettura di Liuma ma non mi lascio sfuggire nessuna novella ad esso legata, per cui oggi è toccato a Trono di sangue che come si evince dalla breve sinossi ci dà uno scorcio di come tutto ha inizio, del perché Liuma è così duro e sembra non avere cuore.

La bravura di Fleur, non mi stancherò mai di ripeterlo, sta in questo: trascinare il lettore e farlo soccombere davanti alla potenza dei suoi protagonisti desiderando averne sempre di più.

Pagine di una bellezza incredibile che mi costringono, ora più che mai, ad incamminarmi lungo la terra rude e dura di Hattusa, anche se prima di subito, un altro momento sarà dedicato al grande generale Kata.

Dopo la quarta novella, chiuderò gli occhi e li riaprirò solo su: 


Suppiluliuma il Divino 

1370 a.C., altopiano anatolico fortezza di Samuha


A presto 😍😍😍

🪄🪄🪄🪄🪄

Asiul

Nessun commento:

Posta un commento