Titolo: Come ti ammazzo il marito
Autore: Elle Cosimano
Editore: Newton Compton editori
Genere: thriller romance
Data di pubblicazione:06/01/23
Serie: Finlay Donovan 1
Formato: Ebook €5,99
Sinossi
Mamma single stressata di due figli e scrittrice in difficoltà, la vita di Finlay è nel caos: il nuovo libro che ha promesso al suo agente letterario è ancora in alto mare; il suo ex marito ha licenziato la tata senza dirglielo; e stamattina ha dovuto mandare a scuola la figlia di quattro anni con il nastro adesivo in testa dopo che si era tagliata con le forbici. Quando però viene sentita discutere della trama del suo nuovo thriller con il suo agente letterario in un ristorante, viene scambiata per un killer a contratto e accetta un’offerta per sbarcare il lunario. Presto scoprirà che il crimine nella vita reale è molto diverso dalla controparte di finzione… Tra commedia degli equivoci e thriller, un romanzo deliziosamente spiritoso e sinceramente autentico, un bestseller superpremiato che è diventato un culto negli Stati Uniti.
«La protagonista è talmente adorabile che è facile innamorarsene.»
Recensione
“50.000 dollari in contanti
Harris Mickler
49 North Livingston ST
Arlington”
Fin dalle prime righe ho pensato, Dio quanto la capisco, alle prese con scadenze, bollette, figli che si tagliano i capelli, ciucci persi, pasticci ovunque e guai a non finire! Finlay è un personaggio che ti entra subito in simpatia per la sua imperfezione e le sue battute sagaci e intelligenti, ma anche per la sfortuna che la perseguita e che non riesce ad aggirare in nessuna maniera, mentre di destreggia malamente nella sua incasinatissima vita famigliare e quella degna di un thriller che lei stessa sarebbe perfettamente in grado di scrivere. Scrivere, perché è un’autrice di thriller (almeno quando ha tempo e cioè, chiaramente, mai), ma decisamente non vivere! Ecco perché disavventura, dopo disavventura, idea geniale dopo idea malsana, le pagine di questo romanzo scorrono sotto i nostri occhi come farebbe esattamente un film da non perdere al cinema. Due improbabili assassine mercenarie, un mistero fitto da risolvere, un barista troppo giovane (e anche troppo bello), un poliziotto sexy e determinato e brutti ceffi della malavita russa da cui stare lontani. Riuscirà la nostra Fin a salvare il salvabile? E come proseguirà questa storia che finisce con un nuovo bigliettino che non ci aspettavamo proprio?
“Tre settimane…Avevo tre settimane per finire un libro e trovare una via d’uscita da quella situazione. Sfilai una cinquantina dalla mazzetta.
«Subway o cinese?», chiesi a Vero.
«Anche gli assassini devono mangiare, o no?»”
🪄🪄🪄🪄🪄
The valentine in love
*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:
Posta un commento