Post Recenti

giovedì 1 dicembre 2022

RECENSIONE - Operazione fidanzato fasullo - Jay Northcote

 


TITOLO: Operazione fidanzato fasullo

TITOLO ORIGINALE: Operation fake relationship

AUTORE: Jay Northcote

TRADUZIONE: Sara Linda Benatti

GENERE: QLGBT Contemporaneo

SERIE: Stand Alone

DATA DI USCITA: 30 novembre 2022

Link Amazon


Sinossi

  

Una relazione fasulla tra due migliori amici può trasformarsi in qualcosa di vero?

 

Dopo anni che si è allontanato dai genitori, Nick alla fine tornerà a casa per Natale, ma non ci vuole andare senza rinforzi. Vuole un po’ di sostegno morale, e così il suo migliore amico e coinquilino, Jackson, acconsente a far finta di essere il suo partner, in modo da poter andare con lui.

 

Per Jackson è facile risultare convincente, dato che i suoi sentimenti per Nick sono più veri che mai. Aveva ormai lasciato perdere da tempo la sua cotta, ma recitare un ruolo che vorrebbe tanto avere anche nella realtà è più dura di quanto avesse immaginato. Tenersi per mano, baciarsi sotto il vischio, addirittura condividere un letto per amore di quella farsa… Non può fare a meno di domandarsi in cosa si sia andato a cacciare, e se il suo cuore possa reggere.

 

Le emozioni prendono un’impennata man mano che Nick affronta i suoi problemi familiari, e la tensione sessuale fra lui e il suo migliore amico si fa difficile da ignorare. Ma se lui e Jackson cedono alla tentazione di essere falsi fidanzati con benefici per la durata di quella vacanza, che cosa comporterà questo per il loro futuro come amici, una volta che il Natale sarà passato?

 

Contenuti: da migliori amici a innamorati, fidanzamento fasullo, problemi con la figura paterna, vischio, e un lieto fine… ovviamente.

 

 

Recensione

Ho letto quasi tutte le uscite di Jay in lingua italiana e sono sempre felice alla fine di ogni sua storia.

Alcune possono essere più incisive di altre, ma regalano sempre quel pizzico di emozioni che fanno tanto bene al cuore e all’animo.

Con Operazione fidanzato fasullo, Jay ci porta alla presenza di due grandi amici che si vogliono un gran bene e che esigenze familiari non liete portano Nick, uno dei protagonisti, a chiedere a Jackson, che è l’altro, a fingersi suo fidanzato per far inalberare ancor più il suo papà.

Jackson che ha una cotta da sempre per Nick, conoscendo il lavoro su sé stesso che sta facendo da quando ha un rapporto burrascoso con la famiglia, accetta senza se e senza ma…però, eh sì c’è un però grande come può esserlo una quercia che porterà i nostri due uomini a prendere coscienza di ciò che rappresentano l’uno per l’altro e ad avere il coraggio di mettersi alla prova.

Una storia semplice, senza tanti patemi d’animo, ma che lascia il cuore del lettore felice e gioioso e ricco di sentimenti buoni, come il periodo che si sta avvicinando suscita in ognuno.

Buona lettura e alla prossima

 

🪄🪄🪄🪄

Asiul

 

*Si ringrazia l'autore per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento