Post Recenti

giovedì 10 novembre 2022

REVIEW PARTY RECENSIONE - Gocce di lacrime e sangue - Giorgia Fiorella


Titolo: Gocce di lacrime e sangue;

Autore: Giorgia Fiorella;

Casa editrice: Chrysalide Publishing;

Genere: Young adult, romance, romanzo di formazione, drammatico;

Data di uscita: 27 ottobre 2022;

Formato: ebook e cartaceo;

Prezzo ebook: 2,99 euro;

Prezzo cartaceo: 15 euro;

Link Amazon



Sinossi

Ludovica Mancini ha diciassette anni, una testa sulle spalle e fuma qualche sigaretta di troppo. Non transige sulla maleducazione e attacca con la sua lingua velenosa chiunque osi sbarrarle la strada. È una che sa farsi notare. 

Infatti, Lorenzo l’ha notata eccome.

Lorenzo Castelli è tutt’altra storia: un vero e proprio guaio che cammina. Diciannove anni, tre bocciature alle spalle, deve ancora capire la differenza tra italiano e dialetto romano.

Sullo sfondo di una Roma eterna, dove il liceo classico Giosuè Carducci si divide in centrale e succursale, Lorenzo e Ludovica finiscono in classe assieme e separarli diviene quasi impossibile.

Quasi.


Recensione

Due ragazzi come tanti, alla portata dei giorni nostri, con i loro atteggiamenti spavaldi, arroganti, ma che nascondono tante ferite che hanno difficoltà a cicatrizzarsi. 

Una lettura che sa molto di gioventù e che, forse causa la mia età che salta quasi due generazioni, non mi ha messo totalmente in empatia con i due protagonisti, anche se proseguendo nelle pagine ci sono stati attimi di dolore che credo, ogni lettore si sia sentito sulla propria pelle.

Due giovani con famiglie diverse, con vite diverse, ma che l’ambiente scolastico mette insieme, due giovani che si fronteggiano senza colpo ferire e che si aiutano l’un l’altro, così da non trovarci nel solito cliché del cattivo ragazzo che salva la fanciulla indifesa.

Due giovani che crescendo costruiranno la loro vita e daranno vita a una famiglia bella, vivace, dove l’amore è palpabile, sempre.

Una storia che si legge in maniera piacevole, grazie anche allo stile dell’autrice che ci fa vedere l’Eterna Roma vissuta nei pensieri, nel dialetto e nei dettagli che sono curati e permettono una visione virtuale, per chi ancora non la conosce, di questa bella e grande città.

Buona lettura

🪄🪄🪄🪄

 Asiul

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento