Post Recenti

lunedì 19 settembre 2022

RECENSIONE in ANTEPRIMA - Cuori d'argilla - N.R. Walker


 Titolo: Cuori d’argilla

Autrice: N.R.Walker


Traduzione: Ester Manzini


Genere: contemporaneo


Casa Editrice: Triskell Edizioni


Collana: Rainbow


Lunghezza: 202 pagine


Data di pubblicazione: 21 settembre 2022


Link Amazon


Sinossi

Leo Secombe ama la sua vita e si è convinto di essere felice del suo status di single. Nel tempo libero si tiene occupato al centro LGBTQ che affianca una persona giovane a un membro più maturo della comunità per aiutarli a sentirsi inclusi nella moderna famiglia arcobaleno. Leo e Clyde sono amici da anni, e iscriversi a un corso di lavorazione della terracotta sembra un’idea divertente.

Merrick Bowman si è concentrato così tanto sull’avviare il suo business di terracotta da dimenticarsi come si fa a uscire con i ragazzi. Ma quando un giovane, vivace Leo e un Clyde più grande e brontolone compaiono alla sua porta, Merrick non si immagina quanto Leo diventerà centrale nel suo mondo.

La vita di Merrick gira attorno alla lavorazione dell’argilla, ma Leo sta per cambiare le cose. Forse Merrick è pronto a gettare al vento la cautela. E forse è pronto a dare una nuova forma al suo cuore.




Recensione


Nessuno ha mai modellato il mio cuore come te.


Questo libro potrebbe essere sintetizzato in quella frase, visto che quasi in ogni capitolo l’argilla e la sua lavorazione la fanno da padrone.

Leo è un uomo di ventotto anni, con un lavoro stabile, che, nei suoi giorni liberi, si occupa di far compagnia a un anziano, Clyde, uomo burbero che nasconde un animo gentile. Insieme partecipano a un corso di ceramica e qui Leo incontra Merrick, il titolare.

Merrick ha ventinove anni e in pratica da sempre non fa che occuparsi del suo negozio, senza avere tempo per alcuna storia sentimentale. Tuttavia, quando Leo entra nel laboratorio dove si terrà il corso, viene folgorato dalla sua presenza e qui inizia la loro storia.

Il libro è scorrevole ma devo ammettere di aver letto sperando, pagina dopo pagina, che succedesse qualcosa, invece non si fa altro che lavorare l’argilla senza alcun dramma in agguato.

La storia è molto dolce, tuttavia Leo e Merrick non mi hanno molto coinvolto nella loro relazione, mentre Clyde e Donny, personaggi secondari, mi hanno incuriosito decisamente di più e avrei preferito che le vicende si fossero focalizzate su di loro.


Per me 🪄🪄🪄  e mezzo

Davita. 


*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento